ANNIVERSARIO HIROSHIMA: I PACIFISTI ANNUNCIANO L’AUTOCONVOCAZIONE DELLA CONSULTA DELLA PACE E LA MARCIA PERUGIA ASSISI


 

img_2513

comunicato stampa

Oggi 6 agosto, in occasione del 61° anniversario del bombardamento di Hiroshima, mentre si intensificano le azioni militari nel Mediterraneo ed in Libia (con gravi rischi per i profughi richiedenti asilo), mentre non a caso viene dissequestrato il MUOS e viene richiesto il coinvolgimento militare degli aeroporti siciliani,   le associazioni promotrici della consulta cittadina per la Pace, la nonviolenza ed i diritti umani, a distanza di un anno dalla delibera istitutiva della stessa consulta, annunciano l’intenzione di autoconvocarsi in occasione della prossima Giornata ONU della Pace, del 21 settembre.

Auspichiamo che entro tale temine, l’amministrazione riesca a risolvere le ragioni dell’attuale impasse, convocandoci per inaugurare assieme l’avvio delle attività di questo strumento di partecipazione.

Se così non fosse, avremo cura di prendere noi l’iniziativa e di invitare Sindaco ed assessori.

La prima iniziativa che annunciamo è la partecipazione alla Marcia Perugia Assisi del 9 ottobre, per la quale attendiamo patrocinio e sostegno alla partecipazione dei giovani di Palermo, città parte del coordinamento degli enti locali per la Pace.

Annunciamo, fin d’ora, iniziative in consiglio comunale per concretizzare tale impegno con i più ampi consensi possibili.

Annunci